mercoledì 27 settembre 2017

LA CGIL IN PIAZZA AD ALBA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Con lo slogan ‘Riprendiamoci la libertà!’ la Cgil nazionale invita tutte le donne a scendere nelle piazze italiane sabato 30 settembre per le manifestazioni organizzate contro la violenza sulle donne, la depenalizzazione dello stalking,la narrativa con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime.
E’ stato lanciato un appello online a sostegno della mobilitazione dal titolo ‘Avete tolto il senso alle parole’ che ha già ricevuto molte adesioni: “Chiediamo agli uomini, alla politica, ai media, alla magistratura, alle forze dell’ordine e al mondo della scuola un cambio di rotta nei comportamenti, nel linguaggio, nella cultura e nell’assunzione di responsabilità di questo dramma”. Perché “la violenza maschile sulle donne non è un problema delle donne”, che “non vogliono far vincere la paura e rinchiudersi dentro casa”. 
L’iniziativa della CGIL provinciale si terrà SABATO 30 settembre dalle ore 18 alle ore 20 ad ALBA in Via Maestra angolo Via P. Belli . Invitiamo la cittadinanza a partecipare alla manifestazione, a testimoniare solidarietà e determinazione contro la violenza che limita la libertà delle donne, favorisce e alimenta la cultura della paura.

La Segreteria provinciale della CGIL di Cuneo

Nessun commento:

Posta un commento